POLICY & PROCEDURE PER I RESI

POLICY & PROCEDURE PER I RESI

Policy per i resi

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Pelletteria Diana, via Martiri della Liberazione 7/11 Chiavari 16043 +39.0185.308024) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo Via Martiri della Liberazione 7/11, Chiavari (GENOVA), 16043 Tel. +39.0185.308024, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:

  • Gli articoli devono essere restituiti non indossati, intatti ed inutilizzati, con tutti le etichette allegate e l'imballaggio originale incluso.
  • Le calzature e gli accessori devono essere restituiti con le scatole originali e le borse, se previste, e collocate all'interno di una scatola esterna protettiva per la spedizione.
  • Quando si prova una calzatura, si prega di non rovinare le suole o danneggiare la scatola.
  • Se un elemento ha un tag di sicurezza di un brand, l' articolo deve essere restituito con il tag nella sua posizione originale.
  • Non accettiamo alcun reso che sia stato indossato o sporco.

Prestate attenzione quando provate gli acquisti in modo da poterli restituire nella stessa condizione. I resi che non soddisfano le nostre norme non saranno accettati.

 

Procedure per i resi

 

PER PRENOTARE UN RITIRO:

  1. Prendi contatto con il servizio di chat del negozio. ( L'icona blu in basso a destra)
  2. Conferma il tuo indirizzo di raccolta e un orario
  3. In caso di pagamento con contrassegno ti verrà chiesto il metodo di transazione che preferisci per la restituzione dell'importo.

Ti invieremo una email di conferma con tutti i dettagli necessari per completare il reso.

COSA SUCCEDE DOPO?

Prepara il pacco con i documenti di reso inclusi nel tuo ordine. Ecco come:

  1. Attaccare l'etichetta di reso e una nota firmata all'esterno della tua scatola “Pelletteria Diana S.a.S.”.
  2. Posizionare tutti gli oggetti con tutti gli imballaggi originali all'interno della scatola “Pelletteria Diana S.a.S.” e lasciarlo aperto per il corriere che dovrà controllare il contenuto.
  3. Conserva una copia dell'etichetta di ritorno, poiché puoi controllare lo stato di consegna del tuo pacco con il nostro vettore utilizzando il numero di tracking fornito.