Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

I termini e le condizioni ivi esposti (unitamente alle informazioni e alle politiche contenute nelle pagine "Servizio clienti" del sito web e in qualsiasi altro documento a cui si fa riferimento in questi termini e condizioni) ("Termini e condizioni") definiscono i termini legali applicabili al vostro utilizzo del nostro sito web http: //www.                         , di un suo qualsiasi sottodominio e qualsiasi altro sito web gestito da noi o per nostro conto, di qualsiasi applicazione per dispositivi mobili o applicazione desktop sviluppata da noi o per nostro conto (collettivamente i "Siti web" e il "Sito web" come riferimento a uno qualsiasi di essi) e degli altri servizi da noi forniti (i "Servizi").

Vi invitiamo a leggere attentamente questi Termini e condizioni, accertandovi di averli assimilati prima di utilizzare i Servizi. Si prega di notare che, nell’utilizzare i Servizi, accettate di essere vincolati dai presenti Termini e condizioni. In caso di mancata accettazione, non sarete in grado di utilizzare i Servizi e dovrete smettere immediatamente di usare il Sito web. Se continuate a utilizzare il Sito web o effettuate un ordine, ciò verrà inteso come accettazione di questi Termini e condizioni.

1) Comprensione dei Termini e condizioni

Quando si utilizzano certi termini o frasi in seno ai presenti Termini e condizioni, essi assumono un significato specifico (noti come "termini definiti"). Tali termini sono facilmente identificabili, in quanto iniziano con una lettera maiuscola (anche se non sono a inizio frase). In quei casi in cui si fa uso di un termine definito, esso esprime il significato accordatigli nella sezione dei Termini e condizioni in cui è stato definito (questi significati sono evidenziabili nella frase che racchiude il termine definito, indicato tra parentesi e virgolette).

Quando usiamo le parole "noi", “ci” o "nostro", ci riferiamo a “Pelletteria Diana S.a.S.”, mentre quando parliamo di "voi", “vi” o "vostro", intendiamo voi, ovvero coloro che utilizzano i Servizi. Abbiamo inserito una serie di intestazioni per facilitare la comprensione di questi Termini e condizioni e per individuare le informazioni con facilità. I presenti Termini e condizioni sono disponibili anche in lingua inglese. Non archiviamo copie dei contratti tra noi stipulati relativi alla nostra fornitura dei Servizi in merito alla vendita dei prodotti, per cui consigliamo di stampare o salvare una copia di questi Termini e condizioni per futura consultazione (si prega di notare, tuttavia, che di tanto in tanto potremmo modificare questi Termini e condizioni a seguito dell’introduzione di nuove leggi e normative o di modifiche o potenziamenti dei nostri modelli di business o per altri motivi commerciali, pertanto vi invitiamo a controllare periodicamente il Sito web, e ogni volta che utilizzate i Servizi per l’ordinazione di prodotti, per accertarvi di aver assimilato i termini legali vigenti in quel momento).

2) Chi siamo

Siamo “Pelletteria Diana S.a.S.” e gestiamo il Sito web. Siamo una società registrata in Italia con sede legale in Chiavari (Ge), Via Martiri della Liberazione 7/11, iscritta al Registro Imprese di Genova con il seguente numero di codice fiscale: 02720640107, partita IVA: 00191640994.

I nostri Servizi vengono forniti agli utenti tramite il Sito web.

Ulteriori dettagli sui Servizi da noi forniti sono riportati nella sezione 3 sottostante. Ulteriori dettagli sui prodotti e il contratto esistente tra voi e noi in relazione all'acquisto dei prodotti sono riportati nelle sezioni 5 e 6 qui di seguito.

 

3) I nostri servizi

 

I Servizi da noi offerti vi consentono di effettuare ricerche sul Sito web e di acquistare prodotti da un’ampia gamma di brand di tutto il mondo. Nell'ambito di tali Servizi, forniamo anche alcuni servizi secondari, quali l'organizzazione della consegna dei prodotti e l'offerta di un servizio clienti, senza alcun costo aggiuntivo.

Si prega di notare che il rapporto di fornitura del servizio di consegna intercorre tra noi e voi e, pertanto, vi impegnate a stipulare un contratto per servizi di consegna da noi offerti. Potremmo richiedere il pagamento di una commissione per l’espletamento di questi servizi, che verrà indicata al momento del checkout e prima della conferma d'acquisto dei prodotti. Il contratto concluso con noi è da ritenersi completamente eseguito al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere.

L’età minima per l’utilizzo dei Servizi è 18 anni.

 

4) Ulteriori informazioni sulla nostra responsabilità nei vostri confronti in merito ai Servizi  

 

In caso di nostro mancato adempimento, nella fornitura dei Servizi, ai presenti Termini e condizioni, saremo responsabili per perdite o danni da voi subiti qualora essi siano il risultato prevedibile di violazione dei presenti Termini e condizioni o di negligenza da parte nostra, ma non saremo responsabili per perdite o danni non prevedibili. Perdite o danni sono prevedibili quando costituiscono una conseguenza evidente di una nostra violazione o se sono stati contemplati da noi e da voi al momento di utilizzo dei Servizi da parte vostra. Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:
• (a) morti o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza; • (b) frode o falsa dichiarazione fraudolenta; • (c) qualsiasi altra responsabilità che non può essere limitata dalla legge.

 

5) I prodotti

 

Ci impegneremo a fornire una descrizione quanto più accurata possibile dei prodotti proposti sul Sito web. Tuttavia, dal momento che le descrizioni si basano su informazioni forniteci dai fornitori (che se ne assumono la piena responsabilità), non possiamo garantire che tutti i dettagli siano sempre accurati, completi o senza errori. Per ottenere ulteriori informazioni su un prodotto, vi invitiamo a contattare gli Addetti al nostro Servizio clienti. Le immagini dei prodotti riportate sul Sito web servono solo a scopo illustrativo e benché cerchiamo di fornire una riproduzione accurata dei colori, non possiamo garantire che la riproduzione delle immagini sul vostro computer rispecchi il colore vero e proprio dei prodotti.

Non consentiamo ai fornitori di offrire articoli difettosi o prodotti di qualità inferiore rispetto ai livelli qualitativi equivalenti offerti sul Sito web. Se un articolo da voi ordinato non corrisponde alla descrizione fornita, risulta difettoso o di qualità inferiore, è possibile rimandarcelo indietro e ci adopereremo a contattare il fornitore per vostro conto. Nel momento in cui l'articolo viene ricevuto dal fornitore in questione, verrà emesso un rimborso totale del prodotto difettoso o, in alternativa, verrà offerto uno sconto, la sostituzione o la riparazione dell'articolo ove possibile, da noi convenuto caso per caso. Vi rimborseremo tutte le spese di spedizione pertinenti e qualsiasi costo ragionevole incorso per il reso dei prodotti (vi verrà comunicato se i prodotti verranno ritirati dal vostro indirizzo o se spetta a voi organizzarne la spedizione).

Per ulteriori dettagli sul reso, consultare la sezione 10 sottostante. In quanto consumatori, godete di certi diritti legali in caso di prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione. Nessuna clausola dei presenti Termini e condizioni pregiudicherà questi diritti legali. I prodotti venduti da noi vengono forniti esclusivamente per uso domestico e privato. Voi acconsentite a non utilizzare i prodotti per scopi commerciali o per la rivendita. Né noi né i  nostri fornitori possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita di profitto, perdita commerciale, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

 

6) Ordini, prezzi e pagamento

 

I passaggi da eseguire per effettuare un ordine sono spiegati nella sezione "Ordini e pagamento" della nostra pagina “Istruzioni per l’acquisto”.

Nel momento in cui completate il processo di checkout ed effettuate l’ordine facendo clic sul pulsante "Effettua ordine" sulla pagina di checkout, confermate di voler acquistare i prodotti direttamente da noi. Il vostro ordine è soggetto ai presenti Termini e condizioni.  Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e conferma del costo dell'ordine. Dopo aver stipulato il contratto per i prodotti, la società “Pelletteria Diana S.a.S.” avrà l’obbligo legale di fornirvi merci conformi al contratto. La titolarità legale del prodotto acquistato passerà a voi in fase di accettazione del pagamento. Il rischio intrinseco del prodotto continuerà a essere di responsabilità di “Pelletteria Diana S.a.S.”(se pertinente) finché il prodotto non verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Per effettuare l’ordinazione dei prodotti, dovete avere un’età minima di 18 anni e possedere una carta di credito o debito valida (per ragguagli sui metodi di pagamento accettabili, consultare la sezione (c) sottostante). Nel momento in cui effettuate l’ordine, confermate la veridicità e accuratezza di tutti i dati forniti, di avere un’età minima di 18 anni, di essere un utente autorizzato della carta di credito o debito utilizzata per effettuare l’ordine e di avere fondi sufficienti nel vostro conto per coprire il costo dell’ordine.

Il Sito web vi consente di verificare l'ordine e di correggere eventuali errori prima di completare l'acquisto. Vi esortiamo a controllare e verificare il vostro ordine a ogni passaggio del processo di ordinazione, in quanto spetta a voi accertarvi che le informazioni fornite siano accurate (ad esempio, prodotti, quantità, dimensioni, colori corretti e così via).

(a) Stipula del contratto tra voi e la società “Pelletteria Diana S.a.S.”.  A seguito dell’effettuazione di un ordine, riceverete un messaggio di posta elettronica a conferma della ricezione dell’ordine. Questa mail costituisce esclusivamente un’attestazione a fini informativi e non è da considerarsi come accettazione dell’ordine da parte della società “Pelletteria Diana S.a.S.”. Il contratto concluso tra voi e la società “Pelletteria Diana S.a.S.” in merito ai prodotti verrà stipulato solo a seguito della verifica che l’ordine sia stato accettato. Se l’ordine viene accettato, vi invieremo una mail di conferma, che conclude il contratto tra voi e la società “Pelletteria Diana S.aS.”. Tale mail di conferma includerà una descrizione dei prodotti acquistati con l'ordine e altre informazioni inerenti i vostri diritti di recesso dal contratto sussistente tra voi e il la società “Pelletteria Diana S.a.S.” (per ulteriori informazioni sul diritto di recesso dal contratto, consultare la sezione 10 sottostante). Solo i prodotti elencati nella mail di conferma della spedizione verranno inclusi nel contratto esistente tra voi e la società “Pelletteria Diana S.a.S.”

(b) Prezzi e disponibilità. Benché ci adoperiamo a garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi indicati sul Sito web siano accurati, dal momento che queste informazioni ci vengono fornite dai fornitori, talvolta possono verificarsi degli errori. Se dovessimo rilevare un errore nel prezzo dei prodotti ordinati, vi informeremo prontamente e vi offriremo di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Nel qual caso ci risulti impossibile contattarvi, l’ordine verrà considerato annullato. In caso di annullamento a seguito dell’avvenuto pagamento dei prodotti, riceverete un rimborso totale nei tempi più brevi possibili. Se vi collegate al Sito web dal Regno Unito o da un Paese dell'Ue, i prezzi dei prodotti pubblicizzati sul Sito web sono da considerarsi inclusivi dell’IVA.

I costi di consegna non sono inclusi nel prezzo e, pertanto, verrà addebitato un onere aggiuntivo. I costi di consegna (che includono l'IVA da noi addebitata) variano a seconda dei prodotti ordinati e della località di consegna. Per ulteriori delucidazioni, consultare la sezione "Informazioni di consegna" sulla nostra pagina “Ordini e spedizione”. Le spese di spedizione applicabili all’ordine effettuato verranno indicate chiaramente in fase di checkout, prima che si concluda l’ordine (e sono incluse nell'importo "Costo totale" mostrato sulla pagina di riepilogo dell'ordine). A seconda della località di consegna, potrebbero essere imposte regole fiscali diverse e oneri aggiuntivi. Durante la fase di checkout, verrete informati riguardo all’inclusione dei dazi doganali o se risulta necessario versarli una volta che vengono ricevuti i prodotti. Qualora non dovessero essere inclusi, non abbiamo alcun controllo su questi oneri e non abbiamo la facoltà di consigliarvi sul loro importo. Sarà vostra responsabilità pagare tali costi e tasse di importazione non inclusi. Prima di effettuare l’ordine, vi invitiamo a contattare l'ufficio doganale locale per ottenere maggiori informazioni e una "stima del costo sbarcato". Ulteriori ragguagli sono reperibili anche alla sezione "Dazi e tasse" della nostra pagina “Ordini e spedizione”. Per i clienti statunitensi, “Pelletteria Diana S.a.S.” non riscuote l’imposta sulle vendite o sui beni durevoli in tutti gli Stati. “Pelletteria Diana S.a.S.” non riscuote l’imposta sui beni durevoli per acquisti internazionali. Se uno Stato impone l’imposta sulle vendite o sui beni durevoli, il vostro acquisto potrebbe essere soggetto all’imposta sui beni durevoli, a meno che non specificamente esente da tassazione. Molti Stati richiedono che i clienti presentino una dichiarazione sui redditi relativa all’imposta sulle vendite/sui beni durevoli a fine anno, indicante tutti gli acquisti imponibili non assoggettati a tassazione, e che corrispondano le tasse da pagare su tali acquisti.

Per maggiori delucidazioni, contattare le rispettive autorità fiscali. Si prega di notare che, in caso di reso di un articolo, le tasse e i dazi doganali per l'importazione saranno rimborsati se originariamente inclusi nel prezzo di acquisto. Qualora non fossero inclusi, invece, spetta a voi reclamare il dazio direttamente dal vostro ufficio doganale locale.

(c) Pagamento. Per delucidazioni sui metodi di pagamento disponibili, si prega di consultare la sezione "Metodi di pagamento accettabili" della pagina “Domande e risposte”. Dopo aver ricevuto l’ordine, eseguiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla carta di pagamento e i prodotti non saranno spediti finché non siano stati verificati i dati forniti. Per informazioni sulla data di addebito sul vostro conto, vi preghiamo di consultare la sezione "Addebito della carta" della pagina “Domande e risposte”.

Dopo aver verificato i dati di pagamento e nel momento in cui la società “Pelletteria Diana S.a.S.” accetta e approva l’ordine per la consegna, vi faremo pervenire un messaggio di posta elettronica per informarvi a tal riguardo. Nell’improbabilità che dovessimo riscontrare un problema durante l'elaborazione dell’ordine, ci metteremo in contatto con voi e potremmo richiedere ulteriori informazioni per cercare di rettificare la questione.

Ci riserviamo la facoltà di non accettare il vostro ordine qualora, ad esempio, il prodotto ordinato fosse esaurito, ritirato dal mercato o comunque non disponibile o qualora non riuscissimo a ottenere l'autorizzazione per il pagamento effettuato o se non rispondete ai criteri di ammissibilità (ad es., età inferiore ai 18 anni).

 

7) Consegna

 

La data di consegna stimata dei prodotti verrà indicata nella mail di conferma dell'ordine. In caso di mancata comunicazione di una data approssimativa di consegna, consegneremo l'ordine entro 30 giorni dalla data di spedizione. Spetterà a noi fornire i servizi di consegna e, pertanto, ci impegneremo a garantire che il vostro ordine venga consegnato entro la data di consegna prevista (se indicata), anche se, in alcune circostanze, la consegna potrebbe essere soggetta a ritardi a causa di eventi che esulano dalla nostra ragionevole capacità di controllo (ulteriori informazioni reperibili alla sezione 15 sottostante). In casi del genere, ci adopereremo a organizzare la consegna dei prodotti nei tempi più brevi possibili, ma non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite derivanti da tali ritardi.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti e della località di consegna. I tempi di consegna, inclusa la consegna in giornata, rappresentano solo una stima e non sono garantite.

Se nessuno è presente all’indirizzo di consegna per firmare per l’ordine, il nostro corriere di consegna lascerà una cartolina in modo da ricontattarlo per organizzare una nuova consegna.

Vi invitiamo a leggere anche le informazioni fornite sulla nostra pagina “Ordini e spedizione”, in quanto racchiude importanti informazioni sull’ordine effettuato e sulla sua consegna.

 

8) Consegna Internazionale

 

Un elenco dei Paesi in cui effettuiamo consegne è reperibile sulla pagina intitolata “Ordini e spedizione”. Alcuni prodotti sono soggetti a restrizioni per la spedizione a specifiche destinazioni internazionali, quindi vi consigliamo di leggere attentamente le informazioni fornite su tale pagina prima di effettuare un ordine. Se si acquistano prodotti diretti a una destinazione internazionale, l’ordine potrebbe essere soggetto a dazi e imposte per l'importazione applicabili nel momento in cui il pacco raggiunge la sua destinazione. Per maggiori informazioni su dazi e tasse, consultare la sezione 6(b) (v. sopra). Siete tenuti a rispettare tutte le leggi e normative vigenti del Paese cui i prodotti sono destinati. Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali infrazioni di tali leggi.

 

9) Politica sui resi

 

Fare riferimento alla nostra Politica sui resi per visualizzare maggiori informazioni su resi, scambi e sul nostro servizio di spedizione gratuita per la restituzione dei prodotti.

Per ulteriori ragguagli sull’annullamento dell’ordine in virtù del "Codice del consumo" (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), consultare la sezione sottostante.

Annullamento in virtù del “Codice del consumo”. A seconda del luogo di residenza, avete diritto ad annullare un ordine ai sensi del “Codice del consumo” (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) o della corrispondente legislazione sui consumatori vigente negli Stati membri dell’Ue. Ciò significa che, durante un certo periodo di recesso, se doveste cambiare idea o decidiate, per qualsiasi altro motivo, di non voler tenere i prodotti acquistati, potete comunicarci la vostra decisione di recedere dall'ordine. Una volta restituiti i prodotti alla società “Pelletteria Diana S.a.S.”, verrà emesso un rimborso totale, inclusivo dei costi di consegna originali; tuttavia, spetterà a voi organizzare e coprire l’intero ammontare di restituzione dell'ordine alla società. Fatta eccezione per alcuni tipi di prodotti, come indicato nella Politica sui resi, potrete esercitare il vostro diritto di recesso da un contratto in qualsiasi momento prima della consegna dell’ordine e fino a 14 giorni successivi, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei prodotti (“periodo di riflessione").

Per recedere da un contratto, siete tenuti a comunicarcelo chiaramente, preferibilmente:

  • Per telefono al numero: (+39) 0185.308024 oppure tramite e-mail al seguente indirizzo mail: pelletteriediana@gmail.com, fornendo nome e cognome, indirizzo e numero di riferimento dell’ordine;

oppure

  • Compilando e rimandando indietro il modulo di recesso, inviandolo all'indirizzo indicato sul modulo stesso.

 

In caso di annullamento dell’ordine (o parte di esso) durante il periodo di riflessione, siete tenuti a restituire il prodotto (i prodotti) entro 14 giorni dalla data di notifica dell’annullamento, accertandovi che l’articolo reso (articoli resi) rispetti le condizioni stabilite nella nostra Politica sui resi. In caso di rescissione del contratto tra noi stipulato entro il periodo di riflessione di 14 giorni, elaboreremo il rimborso dovuto nei tempi più brevi possibili. In ogni caso, il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce da parte nostra o, se previamente a tale data, il giorno in cui ci verrà comprovata l’effettiva restituzione del prodotto (prodotti) presso la nostra sede.

 

10) Il nostro Sito web

 

La sezione qui di seguito definisce le regole applicabili al vostro utilizzo del Sito web (indipendentemente se usato o meno per l’ordinazione di prodotti o semplicemente per la navigazione). Utilizzando il Sito web, voi accettate queste regole. In caso contrario, non vi sarà consentito di utilizzare il Sito web e dovrete smettere di usarlo immediatamente.

(a) Accesso al Sito web Il Sito web è reso disponibile gratuitamente e spetta a voi adempiere a tutte le disposizioni necessarie per poter accedere a esso. È vostra responsabilità, inoltre, accertarvi che tutti coloro che accedono al Sito web usufruendo della vostra connessione a Internet siano a conoscenza dei presenti Termini e condizioni e che vi aderiscano.

L'accesso al Sito web è consentito su base temporanea e non include alcun uso commerciale del Sito web o dei suoi contenuti. Non è consentito riprodurre, copiare e/o sfruttare il Sito web per scopi commerciali senza il nostro previo consenso scritto.

Ci riserviamo il diritto di interrompere o modificare il Sito web senza alcun preavviso e, di tanto in tanto, potremmo limitare l’accessibilità al Sito web in tutto o in parti.

Non potremo essere ritenuti responsabili se, per qualsivoglia motivo, il Sito web dovesse risultare non disponibile in un determinato orario o per un determinato periodo. Quando visitate il Sito web e/o effettuate un ordine, comunicate con noi elettronicamente e riconoscete che tutti gli accordi, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che vi forniamo elettronicamente (per nostro conto o per conto dei fornitori) soddisfano il requisito della forma scritta previsto dalla legge.

(b) La vostra condotta Non è consentito utilizzare il Sito web in alcun modo che causi o possa causare interruzione, danneggiamento e limitazione del Sito web o del suo accesso.

Riconoscete di essere responsabili di tutte le comunicazioni elettroniche e dei contenuti che ci fate pervenire dal vostro computer e siete tenuti a utilizzare il Sito web solo per scopi legittimi.

Non è permesso l’utilizzo del Sito web per:

infrangere in qualsiasi modo possibile qualsiasi legge o regolamento locale, nazionale o internazionale vigente; compiere qualsiasi azione che sia in qualche modo illegale o fraudolenta o che abbia qualsiasi proposito o effetto illegale o fraudolento trasmettere, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che: (i) sia illegale, offensivo, abusivo, indecente, diffamatorio, osceno o minaccioso e/o (ii) costituisca una violazione dei diritti d'autore, dei marchi di fabbrica, della fiducia, della privacy o di qualunque altro diritto; e/o (iii) sia in qualunque modo ingiurioso nei confronti di terze parti, e/o (iv) discutibile, e/o v) consista in o contenga virus informatici, campagne politiche, sollecitazioni all’acquisto, catene di Sant’Antonio, mailing di massa o in qualsiasi forma di "spam" comportare danni, fastidio, disagi o angoscia superflua a qualsiasi persona.

La violazione di tali disposizioni costituisce reato penale. In ottemperanza a qualsiasi legge applicabile o ordine pubblico, segnaleremo eventuali violazioni del genere alle forze dell’ordine competenti e divulgheremo la vostra identità. In caso di violazione di questi Termini e condizioni e/o dei termini e condizioni associati ai Prodotti e servizi di terze parti, sarete obbligati a risarcirci totalmente per tutti i costi, le spese, le responsabilità, i danni e le perdite (a esclusione di eventuali perdite indirette, incidentali o consequenziali), inclusi eventuali interessi, multe e parcelle legali o altre tariffe e spese professionali accordate o incorse o versate da noi e/o da qualsiasi membro del nostro Gruppo come conseguenza di o in relazione all’infrazione da voi commessa.

(c) Prodotti e servizi di terze parti sul Sito web Il Sito web potrebbe contenere servizi e/o prodotti (tra cui add-on e applicazioni) offerti da terze parti piuttosto che dai nostri fornitori (i "Prodotti e servizi di terze parti"). Il vostro utilizzo di questi Prodotti e servizi di terze parti può essere soggetto a termini e condizioni aggiuntivi che consigliamo di esaminare prima di utilizzare tali Prodotti e servizi di terze parti per la prima volta e di ritornare a controllarli per visualizzare eventuali modifiche. Neghiamo ogni responsabilità per o in relazione al vostro utilizzo di qualsiasi Prodotto e servizio di terze parti. Ci riserviamo il diritto di sospendere, revocare, interrompere e/o modificare il vostro accesso ai Siti web e/o ai Servizi, ivi compresi, ma non limitatamente ai Prodotti e servizi di terze parti, qualora infrangiate i termini e le condizioni di qualsiasi Prodotto e servizio di terze parti. L'uso dei Prodotti e servizi di terze parti è interamente a vostro rischio.

Non rilasciamo alcuna garanzia sul fatto che tutte o alcune funzionalità dei Siti web, dei Servizi o dei Prodotti e servizi di terze parti funzioneranno su qualsiasi dispositivo specifico.

(d) Collegamenti Avete il diritto di creare collegamenti al Sito web, a condizione che venga fatto in modo corretto e legale e senza danneggiare la nostra reputazione o a vostro vantaggio (ad es., stabilendo il collegamento in modo tale da suggerire alcuna forma di associazione o di avvallo da parte nostra). Ci riserviamo il diritto di revocare in ogni momento l'autorizzazione alla creazione del collegamento e se richiediamo la rimozione di un collegamento al Sito web, siete obbligati ad agire senza indugio.

Laddove il Sito web contenga link ad altri siti web e risorse fornite da terzi, questi link vengono messi a disposizione a solo scopo informativo. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse, per cui tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione da parte nostra dei siti web collegati. Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni derivanti dal loro utilizzo.

(e) La nostra responsabilità in relazione al Sito web Ci riserviamo il diritto di aggiornare o modificare il Sito web o i suoi contenuti in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo a farlo. Tuttavia, ciò significa che qualsiasi contenuto del Sito web potrebbe essere obsoleto in qualsiasi momento. I contenuti del Sito web sono forniti solo per informazioni generali e non sono, pertanto, consigli su cui si dovrebbe fare affidamento. Non facciamo alcuna dichiarazione di sorta, né prestiamo alcuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, che il Sito web, o qualsivoglia contenuto in esso presente, sia accurato, completo, aggiornato o esente da errori o omissioni. Nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge, escludiamo ogni condizione, garanzia, dichiarazione o altro termine che potrebbero applicarsi al Sito Web o ai suoi contenuti, siano essi espressi o impliciti.

Nella massima misura consentita dalla legge vigente, non saremo responsabili nei vostri confronti o nei confronti di altri utenti per eventuali perdite o danni , siano essi per contratto, torto (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge o altrimenti, derivanti da o in connessione con: (i) l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzo del Sito web; oppure (ii) l'utilizzo di o la dipendenza da qualsiasi contenuto visualizzato sul Sito web.

Si prega di notare che forniamo il Sito web solo per uso domestico e privato e, come tale, non abbiamo responsabilità nei vostri confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita commerciale, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

Non saremo ritenuti responsabili per qualsiasi perdita o danno causato da un virus, attacchi Distributed Denial-of-Service o altro materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare le vostre apparecchiature informatiche, i vostri programmi informatici, i vostri dati o altro materiale di vostra proprietà dovuto all'utilizzo del Sito web o al download di contenuti presenti su di esso, o su qualsiasi sito web a esso collegato. Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per: 1. morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza; 2. frode o falsa dichiarazione fraudolenta; 3. qualsiasi altra responsabilità che non può essere limitata dalla legge. Limitazioni ed esclusioni di responsabilità diverse si applicheranno alla responsabilità derivante dalla nostra fornitura dei Servizi (come indicato nella sezione 4) e dalla fornitura dei prodotti da parte dei fornitori.

 

11) Informativa sulla privacy

 

Utilizziamo i vostri dati personali solo in conformità alla nostra Informativa sulla privacy. Vi invitiamo a leggerla attentamente, in quanto include importanti informazioni relative alla raccolta e all’utilizzo dei vostri dati. Utilizzando il Sito web, acconsentite all'utilizzo dei vostri dati come descritto nella nostra Informativa sulla privacy e garantite che tutti i dati da voi forniti siano accurati.

 

12) Proprietà intellettuale, software e contenuto

 

Siamo i proprietari o i licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale del Sito web e del suo contenuto (come testo, grafica, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, download digitali, compilation di dati e software, inclusa la presentazione e compilazione degli stessi) ("Contenuto"). I diritti nel Sito web e nel Contenuto sono protetti da leggi internazionali sul copyright, nonché da altre leggi nazionali vigenti in materia di copyright, diritti d'autore e leggi per i diritti sui database. Tutti tali diritti sono riservati. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito web o del Contenuto.

In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per il riutilizzo qualsiasi parte sostanziale del Sito web. Non potrete neppure creare e/o pubblicare una vostra banca dati che riproduca parti sostanziali del Sito web (ad es., prezzi e liste di prodotti) senza il nostro espresso consenso scritto.

Salvo che sia espressamente dichiarato il contrario, tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini), i marchi registrati di terzi e le immagini di prodotti, servizi e/o luoghi di terzi presenti nel Sito web non sono in alcun modo associati, legati o affiliati a noi. Tutti i marchi registrati/nomi presenti sul Sito web appartengono ai rispettivi titolari.

 

13) Politica di approvvigionamento etico

In quanto azienda fidata e rispettabile, dedita a offrire ai suoi clienti prodotti di alta qualità, riconosciamo il nostro obbligo di garantire che tutti i fornitori operino in modo etico. Ci aspettiamo che tutti i fornitori predispongano sempre un ambiente che tuteli la salute e la sicurezza dei loro dipendenti, nonché i diritti umani fondamentali. Tutti i fornitori sono tenuti a rispettare le leggi e regolamentazioni nazionali in materia di occupazione, con particolare riguardo a: età minima di occupazione, occupazione liberamente scelta, salute e sicurezza, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, nessuna discriminazione, trattamento crudele o disumano, orari di lavoro, tariffe salariali e termini occupazionali. Non consentiremo mai consapevolmente che un fornitore possa offrire i suoi prodotti sul Sito web qualora tali prodotti provengano da Paesi in diretta violazione di tali principi. Ci rivolgiamo, inoltre, ai fornitori per instillare questi principi affinché li applichino durante le interazioni con i loro fornitori. A causa della natura talvolta complessa della catena di fornitori, non risulta sempre possibile monitorare e controllare le condizioni di ciascun soggetto coinvolto nella produzione dei prodotti. Tuttavia, nel nostro cammino di continua crescita, riconosciamo l'importanza di essere proattivi e di fare quanto in nostro potere per sostenere i diritti di coloro coinvolti nella fabbricazione dei prodotti.

 

14) Altre informazioni importanti

 

Clausola liberatoria - Ciascuna sezione e paragrafo dei presenti Termini e condizioni dovrà essere considerato separatamente. Qualora qualsivoglia tribunale o autorità competente decida che uno di essi sia illegale o inapplicabile, le restanti sezioni e paragrafi rimarranno pienamente validi ed efficaci.

Rinuncia – In caso di violazione dei presenti Termini e condizioni da parte vostra a cui non rispondiamo con alcuna azione o con un’azione ritardata, ciò non significa che rinunciamo ai nostri diritti e ci sarà comunque accordato il diritto di utilizzare i nostri diritti e rimedi. Se

decidiamo di rinunciare a una violazione da voi commessa, lo faremo solo per iscritto (corroborato dalla firma di uno dei nostri dirigenti), ma ciò non significherà che rinunceremo automaticamente a qualsiasi violazione successiva da parte vostra.

Intero accordo – I presenti Termini e condizioni costituiscono l'intero accordo tra noi e voi e sostituiscono qualunque accordo precedente tra noi stipulato.

Eventi fuori dal nostro controllo – Né noi né i fornitori ci assumeremo alcuna responsabilità per eventuali ritardi o il mancato adempimento dei nostri obblighi nei vostri confronti qualora tale ritardo o inadempienza sia dovuto a eventi che esulano dal nostro controllo. Per ‘evento fuori dal nostro controllo’ si intende qualsiasi atto o circostanza che esuli dalla nostra ragionevole capacità di controllo o da quella dei nostri fornitori, quali cause di forza maggiore, guerre, atti di terrorismo, embarghi, rivolte, scioperi, serrate, vertenze sindacali, incendi, inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, rotture, intemperie, interruzione dei trasporti, atti di governo o guasti alle reti pubbliche o private di telecomunicazioni o trasporto. Se si verifica un evento del genere che pregiudica l’adempimento degli obblighi da parte nostra o dei nostri fornitori: (i) ci metteremo in contatto con voi in tempi ragionevolmente brevi per avvisarvi; e (ii) l’adempimento dei nostri obblighi e degli obblighi dei fornitori nei vostri confronti si ritiene sospeso per tutta la durata dell'evento. Qualora l'evento incida sulla consegna dei prodotti, vi contatteremo per organizzare una nuova data di consegna a conclusione dell'evento

Reclami – Siamo impegnati ad attuare una procedura di trattamento dei reclami di cui ci serviremo per cercare di risolvere le controversie al loro insorgere, per cui vi invitiamo a contattarci con eventuali reclami o commenti. Per informazioni su come mettersi in contatto con noi, vi esortiamo a consultare la pagina “Contattaci”. È possibile, inoltre, risolvere controversie associate all'acquisto dei prodotti o Servizi sul Sito web tramite la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione Europea.

 

15) Diritto applicabile e giurisdizione competente

 

Qualsivoglia questione relativa all’ordine, all'utilizzo dei Siti web o dei presenti Termini e condizioni è disciplinata dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Genova.